Roma e la neve

04/02/2012 - Roma dal Pincio

“Forse forse uno di questi giorni nevica”… Follia… La neve a Roma? Dai non succede mai!

Un giorno invece ti svegli e Roma, la grande Roma, è tutta diventata bianca e, si sa, se nevica a Roma c’è qualcosa di magico nell”aria.

Citofoni, cellulari che impazziscono, tutti i romani eccitati e felici di poter dire “Nevicaaaaaaaaa” e tu, che sei stato svegliato la mattina presto da chi con euforia ti avverte del miracolo, di corsa ti vesti perché devi vedere, devi vivere un evento così speciale e raro!

Palle di neve che volano in ogni angolo della città, slittini e snowboard al circo massimo, chi scia a Villa Borghese e le persone… sono diverse dal solito, sono felici, sono più solari e sorridenti, estasiati da tutto quel morbido bianco.

Centimetri e centimetri di neve su cui sprofondare dove normalmente cammini senza più stupirti, meraviglia!

Sono corso per tutta la città col pensiero “prima esco e prima la vedo” prima che la neve si sciolga e svanisca la magia

Sono corso per le strade, da San Paolo a Piramide, da Trastevere a Piazza di Spagna, dal Pincio al Colosseo e ho immortalato tutto!

Condivido una galleria con le mie foto preferite sperando che un giorno succeda ancora, sperando di poter dire un’altra volta, anzi gridare a tutti con eccitazione mista a spensierata incredulità: “Nevicaaaaaa!!!!